L'ottimizzazione dell'immagine avviene all'interno di un flusso di lavoro indipendente dalla fotocamera utilizzata ed operante in RGB, mediante i noti strumenti di SilverFast DC Pro Studio e HDR Studio. Lanciando SilverFast PhotoProof, l'utente vedrà subito una simulazione CMYK dell'immagine, tramite una softproof RGB (su un monitor calibrato).
Il fotografo può creare una prova fedele e contrattualmente valida di qualunque dispositivo di output calibrato, utilizzando gli avanzati comandi di PrinTao in SilverFast. E' sufficiente scegliere il profilo ICC per la stampante ed il FOGRA media wedge da incorporare (la procedura di incorporazione di un Media Wedge è usata come riferimeno per la fedeltà delle prove colore).
Lavorando con SilverFast PhotoProof, i dati dell'immagine non devono essere convertiti in CMYK, preservando così tutte le informazioni sul colore. Parimenti non serve alcun RIP, né è necessario effettuare alcuna separazione.
Un'occhiata ai vantaggi di SilverFast PhotoProof
- Ottimizzazione dei dati RGB di livello professionale
- Proofing dei dati RGB in un'anteprima in CMYK simulata
- Possibilità di incorporare i Media Wedge, per garantire fedeltà cromatica in fase di stampa
- Visualizzazione dei dati RGB tramite softproof a schermo
- Nessuna conversione in CMYK; nessuna perduta di informazioni
- Nessuna separazione né RIP richiesti
Il modulo SilverFast PhotoProof produce prove colore accurate e conformi agli standard industriali (ISO 12647-2), basate sugli spazi colore ECI, senza l'utilizzo di RIP e senza che sia richiesta una profonda conoscenza del color-management.
Gli utilizzatori di DCPro Studio e HDR Studio possono scaricare il modulo SilverFast PhotoProof pagando il solo costo dell'aggiornamento.